Lettera sulle primarie del segretario PD Vigliazzi Lettera sulle primarie del segretario PD Vigliazzi
 

Smart Bookmarker

Notizie

 
 
Lettera sulle primarie del segretario PD Vigliazzi  E-mail

Cari Democratici,

Domenica 25 Ottobre, gli elettori del Partito Democratico, attraverso le primarie, con il proprio voto, sono chiamati ad eleggere il Segretario nazionale, il Segretario regionale ed i gruppi dirigenti del Partito.

Le primarie del PD sono il più innovativo strumento di partecipazione introdotto nel sistema politico degli ultimi anni. Si tratta di un avvenimento fondamentale nel percorso intrapreso dal PD per rifondare e innovare la politica, per costruire una vincente alternativa alla destra e per restituire fiducia e futuro all’Italia.

Votare vuol dire affermare con forza la Democrazia. Partecipando, saremo tutti protagonisti e non soltanto spettatori passivi della politica.

Possono votare tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 16 anni, i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi, in possesso del permesso di soggiorno.

Per votare bisogna essere elettori del Partito Democratico, presentare un documento d’identità e versare 2 euro per contribuire alle spese organizzative.

Ogni elettore riceverà due schede: una, di colore azzurro, per eleggere il Segretario e l’Assemblea nazionale; l’altra, di colore rosa,  per eleggere il Segretario el’Assemblea regionale.  Il voto si esprime tracciando un unico segno su una delle liste collegata al candidato segretario prescelto.Verranno allestiti due seggi:

  • FOIANO presso  la sala comunale

  • POZZO presso la sala comunale

I seggi elettorali resteranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 20:00

IL 25 di Ottobre andiamo tutti a votare per le primarie del Partito Democratico e scegliamo insieme il nuovo Segretario nazionale e il nuovo Segretario regionale.

Simona Vigliazzi

 
 
 
Banner