Il PD di Foiano sulle questioni nazionali Il PD di Foiano sulle questioni nazionali
 

Smart Bookmarker

Notizie

 
 
Il PD di Foiano sulle questioni nazionali  E-mail

QUELLO STRAPPO DA RICUCIRE

 

L’Unione Comunale PD di Foiano della Chiana, in merito agli eventi che nelle ultime settimane hanno coinvolto il partito a livello nazionale, esprime il proprio stato d’animo di forte rincrescimento, il Partito Democratico è nato con una forte vocazione inclusiva, aprendosi a vasti strati della popolazione, provenienti da esperienze politiche e culturali diverse, il non veder condiviso collettivamente lo stesso percorso rappresenta una pagina negativa sul nostro cammino.

La classe dirigente nazionale complessivamente ha dimostrato di non saper rappresentare al meglio le istanze provenienti dalla base del partito, che sono rivolte alla risoluzione dei problemi della popolazione quali occupazione, sicurezza, temi sociali, ma si è invece avvitata in un dibattito interno che ai più è apparso poco comprensibile, sterile, molto condizionato dagli egoismi personali. E’ il momento di ritrovare serenità, mettendo da parte arroganza e una visione personalistica della politica e del partito, tornado a discutere democraticamente con tutti.

Riteniamo che le ragioni dello stare insieme siamo più forti di quelle che potrebbero dividerci, noi dal basso chiediamo che vada ritrovata celermente una chiara linea politica, rispettando comunque le scelte di tutti, compresi quelli che in queste ore stanno maturando profonde riflessioni. Abbiamo davanti temi importanti su cui confrontarci per il bene del paese. Il PD è forza responsabile e determinante per l’Italia, è necessario che impieghi tutte le sue migliori energie, e i suoi migliori dirigenti per risolvere i problemi della gente, questa è la sfida che ci troviamo davanti e che dobbiamo vincere senza esitazioni o incertezze, e lo si fa meglio essendo tutti uniti e compatti.

 

 

Unione Comunale Partito Democratico

Foiano della Chiana

 
 
 
Banner