Il Partito Democratico di Foiano dona fondi alla Pro Loco di Castelluccio di Norcia
Nei giorni scorsi una delegazione del partito Democratico di Foiano della Chiana si è incontrata a Norcia con il Presidente della Pro Loco di Castelluccio di Norcia, per effettuare una donazione in denaro frutto delle iniziative promosse a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
La raccolta fondi è stata effettuata con una cena dedicata e con le offerte raccolte all’ingresso dell’annuale Festa Democratica – Sagra del Caciucco.
La delegazione ha visitato il centro storico di Norcia toccando con mano i rilevanti danni prodotti dal sisma, oltre alle abitazioni i danni più consistenti sono stari riportati del patrimonio artistico e storico, come la Basilica di San Benedetto, la Concattedrale di Santa Maria Argentea, le mura civiche.
Nell’occasione è stato avviato una nuovo rapporto fatto di amicizia e solidarietà , che legherà il nostro territorio ad una località molto remota e impervia dell’Appennino Centrale, ma carica di storia e di bellezze naturali.
Ci siamo dati appuntamento al prossimo mese di Giugno, quando il Pd di Foiano organizzerà una visita a Castelluccio di Norcia per vedere la splendida fioritura del suo altopiano, e per verificare i progressi avvenuti, relativi ai progetti culturali e di ricostruzione.
 
 
 
Â
|