Il Partito Democratico di Foiano dona fondi alla Pro Loco di Castelluccio di Norcia Il Partito Democratico di Foiano dona fondi alla Pro Loco di Castelluccio di Norcia
 

Smart Bookmarker

Notizie

 
 
Il Partito Democratico di Foiano dona fondi alla Pro Loco di Castelluccio di Norcia  E-mail

Il Partito Democratico di Foiano dona fondi alla Pro Loco di Castelluccio di Norcia

Nei giorni scorsi una delegazione del partito Democratico di Foiano della Chiana si è incontrata a Norcia con il Presidente della Pro Loco di Castelluccio di Norcia, per effettuare una donazione in denaro frutto delle iniziative promosse a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

La raccolta fondi è stata effettuata con una cena dedicata e con le offerte raccolte all’ingresso dell’annuale Festa Democratica – Sagra del Caciucco.

La delegazione ha visitato il centro storico di Norcia toccando con mano i rilevanti danni prodotti dal sisma, oltre alle abitazioni i danni più consistenti sono stari riportati del patrimonio artistico e storico, come la Basilica di San Benedetto, la Concattedrale di Santa Maria Argentea, le mura civiche.

Nell’occasione è stato avviato una nuovo rapporto fatto di amicizia e solidarietà, che legherà il nostro territorio ad una località molto remota e impervia dell’Appennino Centrale, ma carica di storia e di bellezze naturali.

Ci siamo dati appuntamento al prossimo mese di Giugno, quando il Pd di Foiano organizzerà una visita a Castelluccio di Norcia per vedere la splendida fioritura del suo altopiano, e per verificare i progressi avvenuti, relativi ai progetti culturali e di ricostruzione.


 

 
 
 
Banner